L’Osteria del Corno è un ambiente caldo e accogliente, dove si possono degustare i vini della Tenuta il Corno in abbinamento ai piatti della cucina toscana, e non solo.
La produzione autoctona e la tradizione enogastronomica toscana sono il fulcro della nostra cucina, per la quale selezioniamo materie prime di eccellenza, coltivate e allevate solo nella nostra regione. L’offerta gastronomica della Tenuta è all’insegna del buongusto e della convivialità, per un viaggio unico tra i sapori e le sensazioni del tempo, del territorio e di tutta la cultura Toscana.
La Tenuta è disponibile per l’organizzazione di pranzi e cene caratteristici, compleanni, matrimoni e cerimonie speciali, oltre a eventi aziendali, corsi e percorsi di degustazione di vino e di cucina tradizionale, per un’immersione nella tipicità del territorio toscano. La nostra cucina è in grado di soddisfare tutti i gusti e necessità gastronomiche.
I piatti emblematici della Toscana sono i Crostini di fegato, la Pappa al pomodoro, la Ribollita, la Panzanella, i Pici Senesi all’Aglione, i tortelli Maremmani o Mugellani , la Trippa alla Fiorentina e il Lampredotto, il Peposo dell’Impruneta , la Bistecca Fiorentina, il Cacciucco alla Livornese e per finire i Cantucci di Prato col Vinsanto , il Castagnaccio e lo Zuccotto.
MARZO – APRILE – NOVEMBRE -DICEMBRE
Aperto solo su prenotazione1
MAGGIO – GIUGNO – LUGLIO – AGOSTO – SETTEMBRE – OTTOBRE
Aperto con orario 12.30-14.30 e 19.00-22.30.