I NOSTRI PRODOTTI

Nei vigneti di Tenuta il Corno, grazie prima all’opera della famiglia Strozzi (che fin dal Rinascimento era volta alla valorizzazione dell’ambiente rurale, tanto da lasciarci oggi un vero e proprio “parco agronomico”) e poi dai Conti Frova, è possibile raccogliere e selezionare alcune varietà autoctone interessanti di vite toscane come il Colorino del Corno, alcuni straordinari cloni di Sangiovese di Toscana, la Malvasia Nera Santa Lucia e altri minori. Sono ancora presenti “piante madri” a piede franco da cui attingiamo prezioso materiale viticolo.

Gli olivi della Tenuta il Corno ci regalano invece oli extra vergine di oliva di altissima qualità ed eccellenza. La molitura delle olive è ancora “a freddo” anche se il frantoio è di ultima generazione (impianto in continuo a freddo Alfa Laval). Produciamo olio extra vergine di oliva sia in blend che monovarietale a seconda della stagione produttiva.

Negli ultimi dieci anni l’Azienda ha continuato a distinguersi vincendo numerosi premi, tra cui l’Ercole Oleario, emergendo in tutte le selezioni nazionali e regionali.

I Conti Frova Arroni di Arrone continuano a sviluppare con amore e determinazione questa attività, unendo alla tecnologia di produzione una particolare sensibilità alla tradizione, alla vocazione ed alla tipicità del territorio toscano.