Menu
tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno tenuta il corno

Riserva di Caccia

riserva di cacciaScoprire il fascino dell’attesa aspettando l’alba; conoscere le fiabesche atmosfere nel silenzio ovattato di un bosco in pieno inverno; il piacere che si prova quando si respira l’afrore dei cani bagnati tutte le volte che si avvicinano per riportare la preda…. l’aroma di tabacco misto a polvere da sparo che impregnava la “maremmana da caccia” di mio padre... un ricordo antico, inalterabile nel tempo, ancora impresso nelle mie narici...

L’azienda faunistico venatoria Il Corno è un’oasi dove si alternano zone pianeggianti a collinari, boschi, vigneti e oliveti popolati di fagiani, starne e cinghiali. Nei mesi che vanno da Settembre a Gennaio è luogo ideale per ogni cacciatore che ami praticare, con la fida compagnia del proprio cane, l'arte venatoria in un ambiente pregevole soprattutto dal punto di vista paesaggistico. La Riserva si articola su 300 ettari circa ed offre un panorama suggestivo e particolare.

Si può inoltre pernottare nell’agriturismo ed organizzare veri e propri soggiorni di caccia, abbinando corsi di cucina per la selvaggina da piuma e da pelo, come la tradizione antica toscana fin dal Rinascimento.

La caccia è un'espressione di vita antica come l'uomo, nel mondo attuale é sinonimo di uno sport amato da uomini che intendono vivere anche fuori dagli schemi abituali. La natura è il rifugio più adatto per appagare questa passione.